Descrizione
L’edificio, di mq 1.380 coi muri, di cui 945 calpestabili, si sviluppa su 5 livelli ed è caratterizzato da due torri, una quadrata ed una tonda, originali dell’epoca.
Al piano terra, in gran parte adibito ad autorimessa e saloni espositivi, troviamo l’ingresso principale con la scala in pietra serena che conduce ai piani superiori.
Il primo piano ospita, da un lato del palazzo, un ampio salone e dei locali di servizio, dall’altro lato un appartamento con ingresso indipendente, composto dalla cucina abitabile, due camere ed un bagno.
Nel secondo piano l’appartamento principale è suddiviso in salotto, cucina abitabile, soggiorno a volte con camino, camera padronale nella torre rotonda, con bagno en suite, altra camera, anch’essa con bagno, ed ampie zone disimpegno. Questo livello è collegato al superiore con ascensore.
Al terzo piano troviamo un salotto, un grande soggiorno con camino dal quale si accede a due camere, l’ampia biblioteca con stanze archivio – nella torre rotonda – con vano guardaroba, bagno ed un ampio vano con scala in legno che conduce al livello della torre quadrata.
La torre è composta da una stanza, che si apre a soppalco sul vano inferiore e, all’esterno, da una bella terrazza a loggia con panorama sulla valle e sul Lago Trasimeno.
Il quarto piano è costituito dalle soffitte, quattro grandi ambienti, con caratteristici pavimenti in cotto e grandi travi in legno, trasformabili in mansarde abitabili. La proprietà si presenta in ottime condizioni.
Ristrutturata nel 2006 mantiene le caratteristiche architettoniche originali.
IPE F-200,76
Per informazioni e visite tel. 348.71.54.886